Home » Economy Actuators

Economy Actuators

Serie VB

Serie VB - VALMEK SAS
Attuatori elettrici IP 67 con volantino per manovra d’emergenza, coppie da 25 Nm fino a 350. Alimentazioni disponibili V.24 ca/cc e V. 100/230 ca.
Gli attuatori elettrici serie VB, sono idonei all’automazione di valvole a sfera , a farfalla per il settore industriale e civile. L’ impiego di componenti elettronici di ultima generazione, associati ad una meccanica frutto di una attenta ricerca e progettazione, fanno si che il prodotto garantisca elevate prestazioni e affidabilità nel tempo.


Download

Serie VK

Serie VK - VALMEK SAS

VK 500

La grande affidabilità elettrica e meccanica, costituisce il punto di forza di questo piccolo e versatile attuatore, idoneo per la movimentazione di valvole a farfalla, valvole a sfera, organi meccanici con rotazione fino a 300° di manovra. Il corpo attuatore è in alluminio pressofoso, il gruppo ingranaggi molto solido nonostante le piccole dimensioni, sviluppa una coppia di 70 Nm. con un tempo di manovra di 60 sec. Già nella versione standard sono presenti 4 fine corsa regolabili tramite le relative camme.

Posizionatore

Il motore sincrono di notevole potenza, è in grado di sopportare un carico di lavoro fino al 100% con reversibilità illimitate. Inoltre la versione con posizionatore elettronico 0-10V. - 0-20 o 4-20mA, ne fa il più piccolo attuatore capace di risolvere problemi di regolazione con un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso.

VK 100

Il servomotore VK 100 è adatto all'azionamento di valvole miscelatrici e deviatrici di tipo rotativo, nonchè di piccole valvole a sfera e a farfalla, con coppie non superiori a 15 Nm. Anche questo piccolo azionamento può incorporare schede posizionatrici con comando 0-10 volt - 0-20 mA o 4-20 mA.

La dotazione di serie comprende 1 fine corsa supplementare oltre ai due necessari per mercia e arresto.

Download

Serie AOX

Serie AOX - VALMEK SAS

Gli attuatori elettrici serie AOX sono idonei all’automazione di valvole a sfera , a farfalla per il settore industriale e civile.

Attuatori elettrici IP 67 e IP68 con chiave per manovra d’emergenza, coppie da 30 Nm fino a 1000, alimentazioni disponibili 230VAC - 24VDC - 24VAC - 400V.

Costruiti in alluminio pressofuso con ingranaggi in acciaio e vite senza fine in bronzo garantiscono elevate prestazioni e affidabilità nel tempo.